Gestione IT

Offriamo un servizio che controlla costantemente l’infrastruttura in modo da prevenire e ridurre potenziali rischi e criticità oltre che a garantirne la massima efficienza.

Gestione IT

Gestione proattiva di server e client

Il modo di erogare assistenza è cambiato, il vecchio approccio dove si interveniva a fronte di una manifestazione di anomalia è ormai passato. Oggi grazie a framework evoluti siamo in grado di offrire un servizio che controlla costantemente 24/7, server e dispositivi di rete, in modo prevenire e ridurre potenziali rischi e criticità oltre che garantirne la massima efficienza.

Il monitoraggio avviene tramite un leggerissimo agent installato a bordo del sistema, che raccoglie le informazioni necessarie e le invia in forma protetta e criptata ai nostri server. Non è necessario aprire nessuna porta della vostra rete, dunque il livello di sicurezza dell’infrastruttura non viene compromesso. Lo stesso agent pianifica in notturna attività di manutenzione e pulizia sulla macchina, oltre ad installare gli aggiornamenti necessari; ovviamente tutto secondo le modalità e le tempistiche stabilite e concordate preventivamente con il cliente.

Infine l’agent, su richiesta del cliente, permette ai nostri operatori di collegarsi per interagire e risolvere eventuali problemi in teleassistenza.

Monitoraggio

Controllo remoto

Audit e inventario

Gestione e aggiornamenti

Focus

Riassumendo

Abbiamo implementato un sistema di assistenza che ci permette di risolvere i problemi del Cliente in tempo reale.

Una vera e propria Torre di Controllo grazie alla quale è possibile esaminare la disponibilità e le performance delle infrastrutture IT del Cliente.